mercoledì 18 giugno 2008

LA VIGLIACCHERIA DEGLI ANONIMI...

Gli anonimi che commentano nei blog, sono il peggio della rete.
Le critiche si accettano è vero, ma solo se sono costruttive e soprattutto firmate; chi si limita a lasciare qualche commento qua' e la' , o a mandare mail celandosi dietro uno stupido nick, non merita risposte.
Quindi faccio un appello a tutti i "professionisti di lu parlari n'arrie' e ammatula" : "Stativi muti", perche' di gente come voi nn se ne sente proprio il bisogno.
Noi di QCL nn ci crediamo degli eroi, ed ancora abbiamo fatto poco e niente, ma almeno ci stiamo provando... .

P.S.

Per leggere il primo numero del giornalino, andate al post precedente.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio commento non voleva essere offensivo per nessuno e se cio' e' successo vi chiedo scusa.Il mio intento era solo farvi presente un problema molto serio della comunita' campobellese cioe' quello delle discarichee e mafia tutto qua.poi per quanto riguarda l'anonimato siete voi a mettere a disposizione questa possibilita' di postare i commenti quindi non dovreste meravigliarvi di cio' e non arrivare a conclusioni che potrebbero essere offensive per un vostro interessato lettore.CMQ vi faccio i miei auguri sperando che questa vostra iniziativa non si risolva in buco nell'acqua ma in una seria ,impegnata e duratura informazione che campobello da tanto spera di avere

Anonimo ha detto...

uno dei prossimi obiettivi sara' sicuramente l'argomento discariche...se puoi e soprattutto vuoi darci una mano fammi sapere.
Magari scrivimi una mail, cosi ne parliamo meglio...

giuseppegat@libero.it

Anonimo ha detto...

SOGNA, RAGAZZO SOGNA


E ti diranno parole
rosse come il sangue, nere come la notte;
ma non è vero, ragazzo,
che la ragione sta sempre col più forte; io conosco poeti
che spostano i fiumi con il pensiero,
e naviganti infiniti
che sanno parlare con il cielo.
Chiudi gli occhi, ragazzo,
e credi solo a quel che vedi dentro;
stringi i pugni, ragazzo,
non lasciargliela vinta neanche un momento;
copri l'amore, ragazzo,
ma non nasconderlo sotto il mantello;
a volte passa qualcuno,
a volte c'è qualcuno che deve vederlo.

Sogna, ragazzo sogna
quando sale il vento
nelle vie del cuore,
quando un uomo vive
per le sue parole
o non vive più;
sogna, ragazzo sogna,
non cambiare un verso
della tua canzone,
non fermarti tu...

Lasciali dire che al mondo
quelli come te perderanno sempre;
perchè hai già vinto, lo giuro,
e non ti possono fare più niente;
passa ogni tanto la mano
su un viso di donna, passaci le dita;
nessun regno è più grande
di questa piccola cosa che è la vita

E la vita è così forte
che attraversa i muri senza farsi vedere
la vita è così vera
che sembra impossibile doverla lasciare;
la vita è così grande
che quando sarai sul punto di morire,
pianterai un ulivo,
convinto ancora di vederlo fiorire

Sogna, ragazzo sogna,
quando lei si volta,
quando lei non torna,
quando il solo passo
che fermava il cuore
non lo senti più ;
sogna, ragazzo, sogna,
passeranno i giorni,
passerrà l'amore,
passeran le notti,
finirà il dolore,
sarai sempre tu ...

Sogna, ragazzo sogna,
piccolo ragazzo
nella mia memoria,
tante volte tanti
dentro questa storia:
non vi conto più;
sogna, ragazzo, sogna,
ti ho lasciato un foglio
sulla scrivania,
manca solo un verso
a quella poesia,
puoi finirla tu.


(Roberto VECCHIONI)

Anonimo ha detto...

Compagno Giuseppe,sono Carmelo Mannarà,non ci posso credere che hai fondato un giornalino,si vede che non sei cambiato per niente! Ho saputo ciò da un compagno di Rifondazione di Milano che è a stretto contatto di Piero Ricca (l'uomo che gridò a Berlusconi mafioso e attacca p2isti e merde) e mi ha detto che nel suo blog era presente una lettera di un ragazzo di Campobello,un certo Giuseppe. Non puoi crederci ma ho subito capito che eri te (uno dei pochi che è rimasto a Campobello). Posso solo dirti che sono molto fiero di te e che adesso continuo i miei studi a Roma,e non sono solo stato a guardare...adesso sono Responsabile delle politiche abitative per l'UDU (Unione degli universitari-Sindacato studentesco) e sto nell'Esecutivo di Roma dei Giovani Comunisti (la giovanile di Rifondazione Comunista).Tra qualche giorno sarò pure delegato al Congresso nazionale di Rifondazione e spero che la Sinistra possa ripartire dalla base! In questi ultimi mesi c'è stato molto da lavorare a La Sapienza, contestazione a quel fascista del Papa Ratzinger, aggressioni a compagni di gruppi di fascisti direttamente pagati da Forza Nuova e Padroni, clientelismo raccomandazioni e tanto altro...come capirai tutto il mondo è Paese!Capisco come tu possa stare male a Campobello (la passività,l'ignoranza diffusa e soprattutto l'accettazione di tutto ciò che accade agli occhi del sole). Un esempio lampante di quello che succede è quello che è successo a mio Padre. Da tanti anni RSU degli operai della Gessica S.p.A. è stato licenziato col prestesto che lui sapeva che il collega di lavoro rubava nafta! La realtà è che in questi anni ha avuto astio con i Padroni per la richiesta di Sicurezza sul posto di Lavoro e difesa dei Lavoratori. La notizia ha avuto anche risonanza mediatica nazionale (Il Manifesto, Liberazione, il Giornale Operai Contro e tanti siti di Compagni a me molto vicini)...tutto ciò che accade mi rende sempre più sicuro e felice di come sia stato fondamentale uscirmene da quella realtà sorda,mafiosa e soprattutto schiavizzata dall'ignoranza becera! Con affettuosa e grande stima, Carmelo Mannarà

p.s. Il mio blog è
carmelo-meloposseblogspot.com

Il sito del mio Sindacato studentesco è www.uduroma.it

ancora un'altro p.s.:
scrivi Carmelo Mannarà nel motore di ricerca Google e troverai parecchia roba

Un bacione Peppì

Anonimo ha detto...

mannarà sei "vuccariusu" come sempre...

scusate l'intrusione, ma nn riesco a stare zitta... credo sia ottima iniziativa proporsi di fare informazione... e nutro stima nei confronti di tutti coloro che collaborano con la stesura del periodico... ho avuto modo di dare un'occhiata al primo numero... col tempo vi imporrete maggiormente... sia per i contenuti, sia per quanto riguarda la tiratura della stampa... nn credo sia una perdita di tempo...

adesso me ne torno a ravanusa... che già qui di pietre me ne tirano abbastanza... e nn vorrei che mannarà cominciasse una campagna attivista militante contro me...

Anonimo ha detto...

Tornatene a rivinusa che è meglio, il "vuccariuso" come dici te e Compagno con la C maiuscola mannarà c'è lo teniamo noi,voi tenetevi a Savarino e l'UDC! E poi,il titolo "La vigliaccheria degli anonimi" ti si addice perfettamente.
Un bacione a tutta la Redazione e alla voce libera del nostro Paese..come posso collaborare con voi,posso anke da Ferrara,dove studio collaborare con voi?
La mia e-mail è siculo86@libero.it

Anonimo ha detto...

siculo86 impara l'italiano..

hoLettoQCLeCredoCheLeRotondeACampobelloSianoUtilissime.

1consiglio:
QualcunoDiVoiDovrebbeMONTARSImenoLaTesta.
TroppoFumoEnienteArrosto

Anonimo ha detto...

x siculo86...

il tuo parlare è incoerente x tre semplici motivi...

primo xk mi accusi di essere una vigliacca aggrappandoti all'oggetto del post quando sei il primo a nn rivelare la tua identità...

secondo savarino nn c'entra niente in tutto questo, ma proprio niente ma lontanamente NIENTE e nn mi va neanche di parlarne xk il sole splende e ho cose migliori da fare...

terzo mannarà lo conosco è un mio amico e compagno... nn ho scritto niente di offensivo nei suoi confronti... mi è solo sembrato un pò presuntuoso... e poi nn sei il suo avvocato

e pensare che avevo specificato "non tiratemi pietre" è un vizio... mannaggia...

Anonimo ha detto...

non sono un tiratore di pietre...mi ha dato fastidio il fatto ke attaccavi carmelo,si vede ke nn lo conosci per niente,altro che tuo amico e compagno,sei di ravanusa e lo conosci solo per sentito dire!forse ho sbagliato a risponderti da questi post,perchè nn è il luogo adatto..anzi per dirti la verità lui sarebbe il primo a dirmi ke ho fatto una cazzata...gente come me è costretta ad andare a Ferrara e lasciare la propria terra,il problema è ke sia a campobello ke a ravanusa siamo in mano a buffoni,i nostri litigi avvantaggiano loro.E' LA NOSTRA TERRA E DOBBIAMO DIFENDERLA...invece di polemizzare incontriamoci e vediamo cosa possiamo fare,mandami un e-mail....e adesso tutti a mare!

Anonimo ha detto...

ma qui c'è gente che scrive per farsi pubblicità poi elimina il post


campobello ha bisogno di serietà e 2 palle cosi


campobello ha bisogno di fatti


campobello è stanca


finitela di parlare ammatula e criticare l'anonimato


datevi da fare se davvero ci credete

Anonimo ha detto...

salve,so che il mio tema sarà monotono,ma anche quest'anno al ritorno dalle mie vacanze ho dovuto assistere a scenari spezza cuore di cuccioli abbandonati per strada.io da parte mia ho portato a casa una cucciola "dimenticata" in spiaggia per tre giorni senza cibo ne acqua,non avrei potuto lasciarla lì.cmq la mia protesta era diretta al fatto che a campobello siamo sprovvisti di strutture adeguate a queste situazioni.io ho gia iniziato un progetto di casa accoglienza per animali abbandonati se qualcuno volesse sapere di più si faccia sentire

Unknown ha detto...

Ciao, noi abbiamo stiamo facendo qualcosa di simile a Pietraperzia, in provincia di Enna, se volete possiamo scambiarci i link. Noi siamo su http://polites.altervista.org; abbiamo inserito il vostro link nell'elenco dei siti amici..

Anonimo ha detto...

forse saremo migliori quando abbandoneremo qualsiasi appartenenza politica.....e' vergognoso sentir dire ancora "compagno" e prendere papa Ratzinger per fascista(critiche che lasciano il tempo che trovano o per meglio dire inutili)...."compagno" mannara' non penso che farai mai qualcosa di buono nella tua vita politica poiche' aggrappato ancora a degli ideali che ti annebbiano la vista....e te lo dice uno che non vota da anni e che se ne infischia di qualsiasi appartenenza (sicuramente mi prenderai per fascista o per destrorso visto che per voi estremisti tutto o e' nero o e' rosso, non conoscete le mezze misure)
un consiglio umile che posso darvi e' quello di cercare di aprire gli occhi, non credete a nulla di quello che vi viene detto dai giornali(prendono contributi politici milionari) e dalle tv(peggio ancora) cercate di raccogliere le notizie da altri mezzi come internet o libri(stimo molto travaglio, corrias, beppe grillo, lirio abbate WWW.voglioscendere.it) .
infine vorrei fare i complimenti ai ragazzi di quicampobellolibera per l'iniziativa.... un altra piccola luce in mezzo al buio pesto della nostra società...
inoltre spero che nello svolgere questa vostra "opera" siate liberi da ogni pregiudizio contro chicchessia, lo spero proprio...
infine vorrei esprimere tutto il mio pessimismo in riguardo alla situazione politica italiana...
pessimismo che deriva da una fiducia pari allo 0 verso le istituzioni che minano il cammino delle poche persone oneste che avrebbero voluto cambiare veramente le cose:falcone,borsellino,caponnetto, Cesare Terranova, piersanti mattarella, Michele Reina, Emanuele Basile, pio La Torre, Rocco chinnici, Gaetano Costa, ninni cassarà , Beppe Montana, giancarlo caselli, dalla chiesa,peppino impastato, boris giuliano , mario francese...
non e' mai cambiato nulla....
il maxiprocesso ,mani pulite ,i fiumi di sangue versati non sono serviti a nulla; tutto e' ritornato peggio di prima: corruzione, clientelismo, mafia-politica e tutte le altre schifezze che ci contraddistinguono....

volevo anche segnalare un libro:
"il ritorno del principe" di Scarpinato e Lodato.
un saluto
e che dio ce la mandi buona...

Anonimo ha detto...

siete spariti...mi aspettavo ke uscisse qlke altro numero e invece!!!ragà nn vi lasciate prendere da odio e vigliaccheria..bisognerebbe ricominciare da zero e dimenticare problemi personali...

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, sotto la cenere, c'è ancora qualcosa che ritornera' a bruciare.
Diciamo che ci siamo presi tutti un periodo sabbatico.
Spiace anche a me quest'assenza, anche se qualche frustrato sociale, che si trova spesso a smanettare davanti la tastiera solo per criticare, fa un po passare la voglia di fare a qualcuno; fortunatamente non a me, anzi mi stimola e addirittura mi gratifica.
A presto

Anonimo ha detto...

Ma che fine ha fatto qcl??? E poi tutti 'sti picciotti che scrivono "ch" con la "k" .....

Giuseppe Lumia

Anonimo ha detto...

Come mai questo blog non è stato più aggiornato?? E' un peccato!!

Anonimo ha detto...

ritengo che dopo aver letto, tutti i commenti, sono arrivato alla conclusione che siete proprio cosa di essere messi al rogo visto le cose che scrivete e dite. Inventate storie e notizie, vedi quella di mannarà che comunica il fattaccio di suo padre quando le telecamere hanno ripreso tutto. Lasciate perdere siete solo buoni a lottare per le cose inutili. e concludio il mio intervento con una frase " PREGIUDICATO SGARBI....." AMMAZZATI

Anonimo ha detto...

ma chi è questo ebete che ha scritto il commento precedente,ma non hai niente da fare nella vita? Comunque dai ragazzi,tornate a scrivere,non preoccupatevi se date fastidio a qualcuno,sono solo parassiti della frustrazione sociale che regna a Campobello e non solo.O forse vi siete trasferiti nel sito lamiaterraladifendo.it?
Un saluto a tutti
Salvo

Anonimo ha detto...

Al cretino che ci ha detto di andare al rogo: identificati e dicci chi sei,ignorante.....ti vergogni anche a dirlo.Serena.

Anonimo ha detto...

avvertita mi sono subito collegata per leggere il commento del nuddru che vi manda al rogo e noto con interesse che il suo cervello si è fermato al medioevo,probabilmente non sa nemmeno cos'è,proprio perchè Campobello si è fermato al medioevo,basta vedere che razza di gente propongono per le prossime elezioni o quelli eletti alle provinciali.Fanno rimpiangere Gueli.Peggio di un film di Totò! Ci vorrebbero ragazzi come Peppe,Carmelo,Alessia e tanti altri per rimettere in moto il nostro paese,qualche tempo fà un gruppo di giovani iniziò a darsi da fare,ma tutto poi finì.io ero una di quelle!

Anonimo ha detto...

Continuate a farvi le canne che solo questo sapete fare. Parlate bene ma razzolate male, se voi siete l'esempio della comunità mi viene da ridere anzi da piangere.